PNC A3 - Intervento 1 "Progetti di rigenerazione urbana degli spazi aperti pubblici di borghi, parti di paesi e di città"

Dettagli della categoria

Attuazione degli interventi del Piano complementare nei territori colpiti dal sisma 2009-2016, Sub-misura A3, "Rigenerazione urbana e territoriale"

Progetti

Fondo Complementare PNRR Sisma 2016/Sisma 2009, Sub Misura A3.1. Rigenerazione urbana e infrastrutturale della frazione di Cupi
OBIETTIVO GENERALE
L’intervento si concentra a Cupi, frazione del Comune di Visso posta nelle vicinanze del Santuario di Macereto. Tale frazione, nonostante sia stata colpita dagli eventi sismici del 2016, ha continuato ad essere meta di svariate forme di turismo: di ritorno, legato fortemente al territorio e alle proprie tradizioni; ambientale escursionistico, caratterizzato dalla presenza di un rifugio del P.N. dei Monti Sibillini e punto di partenza di diversi itinerari escursionistici; enogastronomico, grazie alla presenza di due delle principali aziende agricole operanti sul territorio comunale, una vinicola e una dedita alla pastorizia e all’attività casearia. In considerazione di tale capacità attrattiva e delle potenzialità di sviluppo della frazione, al fine di ottenerne il miglioramento della qualità della vita e di massimizzarne la vocazione turistica, sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico e all’accessibilità universale, si è deciso di procedere con la riqualificazione urbana ed infrastrutturale della frazione stessa.
CONTRIBUTO ASSEGNATO
1040000.00 €

Novità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri