Polizia Municipale


Descrizione

L'ufficio ha lo scopo fondamentale di consentire l’ordinato svolgimento della convivenza civile all’interno del Comune, operando per accrescere la sicurezza dei cittadini e la vivibilità della città.

Competenze

L'Ufficio assicura alla città e ai cittadini il servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonché della tutela del consumatore.In particolare, si occupa di:
  • vigilare sul rispetto di atti e regolamenti emanati dall'Amministrazione Comunale e da altre Pubbliche Amministrazioni e sui reati nelle materie assegnate ai Comuni dalla Legge e in quelle delegate dall'Autorità Giudiziaria;
  • controllare la circolazione stradale attraverso un'attività di prevenzione e repressione sul territorio comunale a stretto contatto con le altre forze di Polizia;
  • controllare l'attività edilizia e di tutela ambientale;
  • intervenire sui quartieri della città per le problematiche segnalate dai cittadini;
  • svolgere attività di formazione sull'educazione stradale;
  • rilasciare autorizzazioni e permessi

Tipo di organizzazione

Ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

Largo G.B. Gaola Antinori, 1 - 62039 Visso (MC)

Contatti

Persone

Responsabile del Servizio: Ernesto Martini
Telefono: +39 335 727 623 9
Fax: +39 0 737 954 22
Email: polizia.municipale@comune.visso.mc.it

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 - martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Documenti collegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri