Ufficio Protezione Civile


Descrizione

L'ufficio si occupa della gestione del servizio comunale di Protezione Civile e cura i rapporti con l'amministrazione comunale e i gruppi di volontariato.

Competenze

All'ufficio Protezione Civile sono assegnate le mansioni per il mantenimento dei rapporti con le Istituzioni interessate alla Protezione Civile e delle attrezzature in dotazione al Servizio di Protezione Civile, in particolare:
  • gestione Servizio Comunale di Protezione Civile e cura dei rapporti tra l’Amministrazione Comunale ed i Gruppi di Volontariato (allertamento, corsi, esercitazioni, ecc.): Aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile;
  • acquisto e manutenzione dei mezzi e delle attrezzature in dotazione alla Protezione Civile Comunale;
  • acquisto e manutenzione di beni strumenti per il mantenimento della sede operativa, vestiario e DPI per il personale Volontario e dipendente;
  • gestione rapporti e relazioni con gli uffici degli Organi di Protezione Civile e di Enti convolti nella Protezione Civile;
  • gestione, per quanto di competenza, del gruppo comunale dei volontari.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

L.go G.B. Gaola Antinori, n. 1, 62039, Visso (MC)

Contatti

Persone

Responsabile del Servizio: Cristiano Farroni
Telefono: +39 0737 95120 +39 0737 95421
Fax: +39 0737 95422
Email: farroni.cristiano@comune.visso.mc.it

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 - martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Documenti collegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri