Descrizione
Con la deliberazione di G.C. 95 del 04/10/2024 si è stabilito di pubblicare apposito Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per iniziative di sponsorizzazione ai fini di una migliore programmazione delle attività, eventi e abbellimenti cittadini in previsione per le prossime festività natalizie, da realizzarsi nel territorio comunale.
Visto il “Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni” approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.29 del 26/09/2024
SI RENDE NOTO
che il Comune di Visso intende acquisire proposte di sponsorizzazione da parte di soggetti terzi rispetto all’Amministrazione quali persone fisiche, enti pubblici, fondazioni, imprese, associazioni, parrocchie ed altri organismi di soggetti privati, per la programmazione delle attività, eventi e abbellimenti cittadini in previsione per le prossime festività natalizie, da realizzarsi nel territorio comunale.
OGGETTO DELLA PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE: Le proposte di sponsorizzazione potranno riguardare ogni corrispettivo in denaro, fornitura di beni, prestazione di servizi, o in altre utilità provenienti da terzi, allo scopo di promuovere la propria ragione sociale, attività, prodotti, servizi e simili, nell’ambito della programmazione delle festività natalizie 2024 che si svolgerà nel territorio comunale di Visso;
DESTINATARI DELL’AVVISO: I destinatari del presente Avviso sono persone fisiche, enti pubblici e privati, associazioni, imprese produttrici di beni e/o servizi, parrocchie, fondazioni purché in possesso dei requisiti di legge per contrarre con la pubblica amministrazione ed esenti da situazioni pregiudizievoli della capacità contrattuale.
OBBLIGHI A CARICO DEI SOGGETTI PROPONENTI: I soggetti proponenti dovranno operare in totale autonomia organizzativa ed assumere a proprio carico tutti gli adempimenti, oneri e responsabilità inerenti la realizzazione delle iniziative che saranno autorizzate dal Comune.
Fanno carico ai proponenti le autorizzazioni/permessi/nulla osta/pagamento imposte e tasse prescritti dalla normativa vigente, nonché la responsabilità per qualsiasi danno a cose e/o terzi inerente la realizzazione del progetto/proposta.
Fanno carico ai proponenti tutti i costi inerenti la realizzazione delle iniziative proposte, compreso il pagamento di imposte, tasse, canoni e corrispettivi previsti da leggi e regolamenti, con l’applicazione delle agevolazioni previste dagli stessi.
OBBLIGHI A CARICO DEL COMUNE: Il Comune si impegna a riprodurre i nomi ed i marchi degli sponsor su tutto il materiale pubblicitario delle iniziative natalizie, sui comunicati ufficiali e sul sito web dell’Ente, in modo da garantire un ritorno di immagine mediante visibilità e riconoscibilità dei proponenti.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: I soggetti interessati dovranno far pervenire al seguente indirizzo pec: comune.visso.mc@legalmail.it o recapitare all’ufficio Protocollo del Comune la domanda compilata mediante il modello allegato alla presente.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione di tutte le condizioni previste nel presente avviso.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE: Le proposte pervenute dai soggetti saranno valutate anche tenendo conto degli allestimenti/iniziative che l’Ente organizzerà e realizzerà direttamente, L’Amministrazione Comunale si riserva di non accettare le proposte qualora ritenga che da esse possa derivare un conflitto di interessi con l’Ente Pubblico ed anche si riserva la facoltà di richiedere, sulla base delle proprie esigenze, eventuali modifiche ai contenuti delle proposte stesse. Il Comune si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare ulteriori offerte che pervengano oltre i termini fissati dal presente avviso, nel caso siano ritenuti utili ai fini della completezza del programma natalizio.
Il Comune provvederà ad autorizzare le proposte ritenute complete, idonee e meritevoli di accoglimento.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI: I dati forniti saranno utilizzati per le finalità strettamente connesse agli scopi del presente avviso ed il loro trattamento è disciplinato dal D. Lgs. 196/03 e dal regolamento (UE) n. 2016/679.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Il Responsabile del Procedimento è la Rag.Remigi Valentina. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Ragioneria 073795421 int.5.