(Misura: 3.2.1 "Avviamento dei servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale" Sottomisura a), azione 1/d "avviamento dei servizi informativi e telematici ai cittadini")
FONDO EUROPERO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI
SERVIZIO AL CITTADINO

vai al sito

CROCI ASTILI

Nel Museo attualmente sono esposte 20 diverse croci; i periodi di riferimento variano dal XIV al XVI secolo e abbracciano un territorio di produzione che spazia tra l' Umbria le Marche e l'Abruzzo. Alcune di esse hanno una storia importante come per esempio la croce in stile gotico realizzata da Nicola Gallucci da Guardiagrele ( 1385 – 1459 ) o come la croce processionale realizzata per il Santuario di Macereto nel 1566 dal maestro orafo e architetto Giulio Danti. All'interno del museo è possibile approfondire la collezione.

Nel Museo attualmente sono esposte 20 diverse croci; i periodi di riferimento variano dal XIV al XVI secolo e abbracciano un territorio di produzione che spazia tra l' Umbria le Marche e l'Abruzzo. Alcune di esse hanno una storia importante come per esempio la croce in stile gotico realizzata da Nicola Gallucci da Guardiagrele ( 1385 – 1459 ) o come la croce processionale realizzata per il Santuario di Macereto nel 1566 dal maestro orafo e architetto Giulio Danti. All'interno del museo è possibile approfondire la collezione.afo e architetto Giulio Danti. All'interno del museo è possibile approfondire la collezione.

TIPOLOGIA
Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione

INDIRIZZO
Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione

ANNO
Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione

OPERE NELLE VICINANZE

Scopri