Cos'è
La Caccia al Tesoro è organizzata dal Comune di Visso, con il patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in collaborazione con l'Associazione del “Torneo delle Guaite”, e con il supporto della Pro Loco di Visso.
In ogni tappa saranno protagonisti i figuranti dell'Associazione “Torneo delle Guaite” con vestiti d’epoca: Popolani, Priori, Tamburini, Arcieri, Nobili e la Sibilla, pronti a raccontare aneddoti e storie di Visso e a far degustare prodotti tipici.
Partecipando all’evento, i componenti delle squadre avranno l’opportunità di immergersi nella cultura del territorio e ascoltare le storie e le leggende locali narrate dagli abitanti del borgo.
Purtroppo, a seguito del terremoto del 2016, molte delle bellezze architettoniche non sono più godibili. Tuttavia, l'energia del paese in ricostruzione è palpabile: partecipare alla Caccia è un modo per scoprire la bellezza che ancora rimane e sostenere il borgo nella sua rinascita.
Ci saranno vari punti di racconto, in ogni tappa i partecipanti verranno accolti da un figurante che racconterà un aneddoto o una storia e darà l’indizio per raggiungere la tappa successiva
Per non perdere questa straordinaria Caccia al Tesoro, prenota subito QUI e scopri i segreti di Visso!
Per Informazioni:
Pro Loco Visso
329 9886251 (dalle 16.00 alle 18.00)
info@prolocovisso.it